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PositivaMente: corso di educazione al pensiero positivo

05 Set
by fiammetta, posted in Blog, News   |  No Comments

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PositivaMente
Corso di Educazione al Pensiero Positivo

Un corso per cambiare stato d’animo, pensare positivo
e vedere il bicchiere finalmente mezzo pieno!

Esiste un modo per riuscire a guardare il mondo in modo positivo e con un salutare ottimismo, nonostante i problemi che ogni giorno ci affliggono? La risposta è sì, perché l’ottimismo è racchiuso dentro ciascuno di noi e va scoperto, ricercato e praticato. Ogni giorno innumerevoli pensieri ci attraversano la mente. Possiamo dominare questi pensieri? Esiste un modo ‘’giusto’’ o ‘’sbagliato’’ di pensare? C’è un modo di vedere le cose senza farsi male? Sviluppare un pensiero e un atteggiamento ottimista, motivato da una profonda consapevolezza può cambiare la tua vita in un’esistenza felice e serena, senza più ansia e paure.

Docente del Corso: Mental Coach Fiammetta Prati (Iscritta alla A.Co.I #373)

Argomenti Del Corso:

  • Educazione al pensiero positivo
  • Il linguaggio interiore e la comunicazione efficace
  • Automotivazione ed Obiettivi
  • La Legge di Attrazione in pratica

Obiettivi formativi del corso

  • Riconoscere il proprio dialogo interno limitante
  • Modificare il dialogo interno in Potenziante
  • Formulare i propri obiettivi
  • Creare il giusto atteggiamento per la realizzazione dei propri obiettivi
  • Rompere i vecchi schemi che non funzionano
  • Adottare atteggiamenti efficaci per il benessere fisico e psicologico

Destinatari del corso

Il corso non ha prerequisiti e può essere frequentato da tutti: in particolare è indicato per genitori, insegnanti, educatori, operatori sociali, psicologi.
Partecipando a questo corso scoprirai come:

  • occuparti della propria crescita personale;
  • cambiare i tuoi pensieri negativi;
  • acquisire abilità per vivere con consapevolezza e positività.

Contribuzione per il Corso

€ 200,00 Intero corso (8 serate)

Per Iscrizioni

  1. Effettuare bonifico
    Intestato a :
    Mental Coach Fiammetta Prati
    Iban: IT73J0503423900000000011239
    Causale: PositivaMente
    Importo: 200 euro
  2. Inviare email

Completare l’iscrizione personale inviando ricevuta di pagamento
con i propri dati personali (Nome, cognome, data di nascita, luogo, contatto telefonico) all’indirizzo email: fiammettaprati@gmail.com

Scarica il volantino del corso

CORSO DI AUTOSTIMA e FELICITA’ – OTTOBRE/MAGGIO 2016-2017

24 Set
by iGallo, posted in Blog, News   |  No Comments

L’Associazione In Itinere
è lieta di invitarvi a partecipare al
Corso Serale Mensile 2016/2017 dedicato all’AUTOSTIMA!

LE ISCRIZIONI STANNO PER TERMINARE: Ricordati di prenotare il tuo posto inviando una mail con nome e cognome.

Per info e prenotazioni rispondere direttamente a questa mail per entrare in contatto diretto con i membri dell’Associazione In Itinere o contattare la persona di riferimento allo 333.3339043.

P.S: In allegato trovate maggiori info sul corso e sull’Autostima.

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Il corso di Autostima inizia il 05 Ottobre, una serata al mese per 8 mesi consecutivi.

Prezzo: 160 euro l’intero corso annuale!

(Comprensivo di slide di ogni serata e di fotocopie e quaderno personale per gli esercizi pratici scritti
da svolgere durante le serate.)

Nel caso abbiate una persona che si iscrive con voi avrete modo di usufruire
della Promozione in corso data dall’Associazione In Itinere:
2 iscritti pagano la metà, cioè 80 euro a testa per tutto il percorso annuale!
Dedica una serata al mese a te stessa/o e al tuo benessere personale
e approfitta dell’occasione!!! Passaparola e affrettati! 😉

SCARICA I VARI ALLEGATI INFORMATIVI

CORSO DI AUTOSTIMA e FELICITA’ – OTTOBRE/MAGGIO 2016-2017

14 Giu
by fiammetta, posted in News   |  No Comments

“Non vediamo le cose per come sono ma per come siamo”
Anais nin

Cos’è l’autostima?
l’autostima è semplicemente una stima, una valutazione, o se vogliamo la risposta alla domanda: ”Cosa penso di me?”.

Se ci valorizziamo la nostra autostima sarà alta altrimenti sperimenteremo quella che viene chiamata bassa autostima.

Da dove nasce l’autostima

Alcuni autori come ad esempio Alice W. Pope (1992), sostengono che la stima di sé origini dal confronto tra l’immagine che ciascuno ha di se stesso e l’immagine di ciò che si vorrebbe essere.

In questo senso, tanto più il “come siamo” è lontano da il “come vorremmo essere” tanto più ci si sente come persone di minor valore e si prova insoddisfazione nei propri confronti.

Un esempio può essere quello di una persona che vive una relazione affettiva insoddisfacente; nella sua mente immagina una relazione ricca e appagante mentre nella realtà quello che vive è una rapporto scadente e lontano dal suo ideale.

La prima cosa da capire quando sperimentiamo bassa autostima è quindi chiedersi: cosa sto valutando di me stesso? Perché è così importante per me?

Perchè l’autostima è così importante?

L’autostima è solo una componente del nostro benessere psicologico ma funziona come una particolare lente che ingigantisce o miniaturizza le nostre risorse personali.

Chi sperimenta bassa autostima non sentendosi sufficientemente sicuro del proprio valore e delle proprie qualità, evita di scegliere e agire per un eccessivo timore di sbagliare, sperimenta maggior incertezza e difficoltà a staccare dalla situazione problematica per cercare una soluzione e quando vive un insuccesso soffre maggiormente, associando l’accaduto esclusivamente ad una sua mancanza mentre quando sperimenta un successo tende a svalutarlo, sminuirlo.

Cosa bisogna fare per migliorare la propria autostima?

La base da cui partire è quella di considerare che una bassa autostima non è una condizione permanente; ci sono dei momenti e dei periodi particolari in cui la nostra autostima è bassa e altri no. Non è una condizione permanente.

Chi sperimenta bassa autostima infatti vive la sensazione di perdere il controllo dei propri stati d’animo sentendosi spesso mancare le forze e la determinazione per raggiungere i propri obiettivi.

Gli elementi chiave

Per migliorare la propria autostima è importante occuparsi dei seguenti aspetti:

-Scoprire quali sono i propri valori fondamentali e quindi fare chiarezza con se stessi rispetto quello che si vuole e quello che non si vuole nella propria vita.

-Riconoscere le proprie emozioni distruttive: imparare a riconoscere ed entrare in contatto con emozioni maggiormente sane e che ci sostengano nei momenti di difficoltà.

-Lavorare sull’immagine di se: molto spesso ci armiamo di buoni propositi e determinazione (voglio dimagrire, voglio smettere di fumare etc..) ma se prima non modifichiamo l’immagine che abbiamo di noi stessi tenderemo inconsciamente a sabotarci.

E’ importante considerare l’autostima come una spia di allarme; quando cala ci avvisa che stiamo inseguendo desideri altrui trascurando quelli che sono i nostri reali bisogni.

Agire per modificare la nostra autostima

Per migliorare la propria autostima ed il proprio benessere psicologico è importante occuparsi dei seguenti aspetti:

1. Scoprire quali sono i propri valori fondamentali e quindi fare chiarezza con se stessi rispetto quello che si vuole e quello che non si vuole nella propria vita.

2. Riconoscere le proprie emozioni distruttive: imparare a riconoscere ed entrare in contatto con emozioni maggiormente sane e che ci sostengano nei momenti di difficoltà.

3. Lavorare sull’immagine di se: molto spesso ci armiamo di buoni propositi e determinazione (voglio dimagrire, voglio smettere di fumare etc..) ma se prima non modifichiamo l’immagine che abbiamo di noi stessi tenderemo inconsciamente a sabotarci.AUTOSTIMA E FELICITA-VOLANTINO-